NUTRISMART (IgG4) - Test per Intolleranze alimentari

Nutrismart® è il nuovissimo test immunoenzimatico per intolleranze alimentari con dosaggio qualitativo delle IgG4

Vengono analizzati 57 alimenti tra singoli e mix, con una grande varietà di carne, frutta, verdura e soprattutto, caratteristica unica tra tutti i test per le intolleranze, con la possibilità di valutare l'intolleranza alle caseine in maniera separata dalle altre proteine del latte.

 

Il principale test di riferimento per la diagnosi dell'intolleranza al lattosio è il Breath Test all'idrogeno (o “test del respiro”), ma negli ultimi anni è stato sviluppato un test genetico che, oltre ad avere un'ottima corrispondenza nei risultati rispetto al Breath Test, consente anche di sapere se una persona potrà sviluppare la malattia in futuro.

 

Il test - Intolleranza al glutine

Per sapere se si è intolleranti al glutine, ferma restando la necessità di una biopsia intestinale per la conferma della diagnosi, è possibile effettuare dei test su sangue oppure un test di tipo genetico.

 

 
 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che l’80% delle problematiche quali arteriosclerosi, artrosi, carie, diabete, difficoltà digestive, diverticolosi, gotta, ipercolesterolemia, ipertensione, obesità, sovrappeso, stipsi, etc derivano da una CATTIVA ALIMENTAZIONE !!

La scelta di un'alimentazione sana ed equilibrata è un atto di responsabilità per il proprio Benessere Psico-Fisico e quello dei propri cari, se si aspira ad una vita qualitativamente migliore, più longeva e possibilmente il più esente da malattie.

 

Link utili:

http://www.ilfattoalimentare.it

http://nut.entecra.it/

http://sapermangiare.mobi

http://www.piramideitaliana.it

http://www.sinu.it

http://www.salute.gov.it

http://www.onb.it

 

 

 
Dott.ssa Emanuela Bandieri - Biologa Nutrizionista
Viale Gaetano Storchi n° 495 - 41121 - Modena Tel: 347 5485935 - e.mail: info@siamociochemangiamo.it
Partita Iva: 03534730365 - N.iscriz. albo: AA_069021  -  Note legali  -  Informativa sui cookies